Domenico ha il DNA di pasticcere e si è fatto tutta la gavetta, dalla scuola professionale a Udine al suo negozio delizioso di Pavia. Il laboratorio è il suo mondo e i pasticceri che hanno iniziato con lui sono la sua famiglia. Con loro, Domenico plasma le sue opere d’arte dolci e trasmette le sue emozioni, creazione dopo creazione.
La mia avventura è iniziata da piccolino: avevo 15 anni e i miei genitori, ancora oggi pasticceri, mi spedirono a Udine con la classica valigia di cartone dove iniziò poi la mia avventura di pasticcere.
Aprire una pasticceria è sempre stato il mio sogno fin da piccolo. Ho iniziato nel 2012 con il mio piccolo gruppo di pasticceri in un laboratorio e nel 2017 ho aperto il mio primo punto vendita di pasticceria.
Mi chiamo Domenico Spadafora e sono il fondatore di Spadafora Dessert.
Io ho sempre amato questo lavoro, mi sono sacrificato al 100% iniziando praticamente da solo. Se non avessi avuto questa passione e quest’energia sicuramente non ce l’avrei fatta.
Nel mio percorso ho incontrato tantissime difficoltà però quando mi chiudo nel mio laboratorio con i miei collaboratori a creare i miei prodotti tutto si annulla. L’energia la trovo nella mia squadra, i 3 ragazzi con cui ho iniziato questa avventura e che oggi sono i responsabili della produzione.
È con loro che, tutti i giorni, trovo le motivazioni giuste per andare avanti.
Io sono Energia!