Chiara Bersi Serlini ha raccolto l’eredità di suo nonno e di suo padre nella produzione di vini pregiati nella Franciacorta. Ha lasciato germogliare dentro di sé la vocazione che la richiamava alla sua terra unica, anche mentre viveva all’estero per seguire i suoi sogni. Questo legame affettivo con la famiglia e con i suoi vigneti è l’energia che la spinge verso tutti i suoi traguardi.
Il nostro vino nasce proprio dalla passione di mio nonno e di mio padre. È una storia di vocazione, l’energia di questa terra unica che li ha spinti naturalmente a impegnarsi per trasformare la loro passione in un’azienda vera e propria.
Io stessa sono tornata a vivere qua dopo una lunga esperienza all’estero motivata dall’eccellenza e dal ricordo di quanta passione i miei familiari avessero messo nel portare avanti l’azienda.
Io sono Chiara Bersi Serlini e siamo nella Cantina Bersi Serlini in Franciacorta.
Franciacorta è uno dei 3 vini al mondo a doppia fermentazione che prende il nome dal territorio nel quale viene prodotto.
Seguiamo un disciplinare rigido, produciamo 7 Franciacorta solo da vitigni di proprietà perché questa è la nostra filosofia.
Essere qui tra i vigneti di famiglia e contribuire a far conoscere questo vino e questa terra è per me una motivazione fortissima. La stessa che ha portato più di 50 anni fa la mia famiglia a produrre la prima bottiglia di bollicine.
Io sono Energia!