skip to Main Content

Antonio La Malfa

Illustratore

22154477_10214468920981064_12459071682854587_n

“Volete farmi felice? Datemi un po’ di colori e un pennello, anche il più usato, ed il gioco è fatto!
È proprio così che mi descriverei a chi avesse voglia di conoscermi un po’ di più. La mia vita di tutti i giorni diventa assolutamente più entusiasmante, più divertente e più energica se la riesco ad arricchire dal di dentro, attraverso tutto ciò che mi appassiona. Chi di noi non ha qualcosa che lo porta a perdere la cognizione del tempo! Qualcosa che potrebbe fare senza stancarsi, anzi sentendosi sempre più carico e motivato facendola? In fondo tutti, in modo diverso, sentiamo questa esigenza secondo la propria natura.
Mi piace darvi il benvenuto nel mio mondo così: con i colori. Prediligo i disegni per l’infanzia, ma in generale tutto ciò che mi porta alla meraviglia e alla leggerezza è ciò che mi fa sentire realizzato. Alla fine i personaggi che disegno rappresentano una parte di me. Le loro espressioni, la composizione dell’immagine, la loro creazione dal nulla, magari schizzata su un tovagliolino del bar, rispecchia questa mia voglia di non prendermi troppo sul serio. Se guardo ciò che faccio dal punto di vista tecnico o in confronto a tanti bravissimi illustratori, so bene che c’è davvero tanto ancora da migliorare. Tuttavia, se questo mi poteva far paura e poteva divenire un limite per me, adesso la vedo solo come una opportunità per distinguermi nella mia unicità. Questo modo diverso di vedere le cose, non sapete quanto sia stato rivoluzionario!

Sono un tipo perfezionista, e anche questo aspetto in passato rappresentava un ostacolo per la mia realizzazione, perché facevo continui confronti verso chi sentivo più bravo. Adesso la perfezione la continuo a ricercare, ma nei confronti di me stesso, sapendo che siamo qui per migliorare e per crescere, ma siamo anche incredibilmente originali e copia di nessuno.
Vi dicevo del senso di meraviglia. Questo mi ha portato a curiosare nel mondo dei pop-up. Vedere castelli, maghi, case, intere carrozze magicamente venire fuori da un lbro non potevano lasciarmi indifferente! Ed ecco che ho avuto la fortuna di mettermi in gioco con diverse collaborazioni con case editrici.
A volte si incontrano ostacoli in questo desiderio, sapete? Soprattutto quando ti sembra di essere un po’ fuori dalla realtà. A volte non è facile mantenere questo equilibrio. O ti fai sopraffare dalla fantasia e ti senti troppo isolato dagli altri oppure la vita, con le sue difficoltà, può facilmente risucchiarti togliendoti persino la capacità di sognare. Cosa faccio in questi casi? Attendo fiducioso, perché quando qualcosa è davvero nato con te, prima o poi tornerà a darti quella carica e quella passione di cui hai bisogno.

Tanti imprenditori che hanno partecipato alla campagna Io Sono Energia sono diventati nostri clienti, ora tocca a te.

Inserisci i tuoi dati, ti ricontattiamo per elaborare la tua offerta personalizzata.

Back To Top