Giovanni è un imprenditore che ha ben presente l’importanza dell’economia circolare e sostenibile. Ha scelto un obiettivo ambizioso: usare materiali riciclati per produrre le sue traverse ferroviarie, farlo in Italia e collaborando con i migliori. La consapevolezza profonda di fare qualcosa di importante è la sua fonte di energia.
A 19 anni decido di lasciare l’università, perché volevo fare impresa e quindi da quel momento comincio a lavorare nell’azienda di mio padre che faceva costruzioni ferroviarie e non ho iniziato dietro una scrivana ma bensì in cantiere da operaio.
Da questa esperienza nasce l’idea di creare una traversa ecosostenibile nel 2011 e nel 2013 nasce Greenrail.
L’aspetto centrale è stato sin da subito l’impatto sociale e l’impatto ambientale per questo abbiamo scelto di far rientrare il nostro prodotto all’interno dei criteri di economia circolare e non ci siamo più fermati da quel momento.
Mi chiamo Giovanni De Lisi e sono il fondatore di Greenrail.
Siamo Italiani ma ogni giorno siamo in contatto con mezzo mondo per certificare e omologare traverse in vari territori, secondo gli standard locali.
In quanto startup industriale il nostro è stato un percorso a ostacoli, li abbiamo superati tutti arrivando a certificare il prodotto secondo standard europei e americani.
L’energia la prendo dalla consapevolezza di fare qualcosa di importante. Conosco il potenziale del nostro prodotto e del mercato. Questo mi dà la giusta motivazione per andare avanti e portare sempre più in alto la nostra azienda.
Io sono Energia!